Il gatto è un animale molto selettivo nei propri gusti alimentari e qualsiasi proprietario si pone spesso domande simili per trovare finalmente qualcosa di gradimento per il proprio amico felino.
Le vignette del gatto che pesca con la zampa nell’acquario di casa popolano le nostre fantasie ma è davvero così? Il gatto caccerebbe e mangerebbe pesce?
Le occasioni di caccia non sono effettivamente molte e sotto certi punti di vista neppure del tutto realistiche pensando magari a pesci di dimensioni considerevoli rispetto ai nostri mici domestici e
soprattutto abitanti corsi d’acqua, mari ecc. non alla portata di tutti.
Ad ogni modo generalmente il pesce è un tipo di fonte proteica animale molto gradita ai gatti e per questo viene spesso impiegato nei prodotti umidi e secchi a loro dedicati.
I pesci generalmente più usati sono tonno e salmone ma troviamo anche merluzzo, orata, sogliola, trota, sgombro e magari anche altri abitanti marini come crostacei tipo gamberi, gamberetti, granchio, ecc.
Il pesce è un buon ingrediente nell’alimentazione del gatto, apprezzato per un gusto generalmente saporito e utile per la ricchezza di Omega-3 e 6 oltre a basso colesterolo, alta vitamina B12 e ottima digeribilità.
Naturalmente è essenziale valutare la provenienza del pesce per evitare inquinanti come metalli pesanti
ecc.
Per il vostro gatto Reico ha previsto di impiegare ad esempio il salmone nella linea di secco Maxicat Sterne
Menù o l’accoppiata salmone-gamberetti della delicata mousse Meatzie per i palati esigenti di chi preferisce l’umido. Contattaci se vuoi farli provare al tuo gatto ed offrirgli un menù di pesce sano e
completo!