1. Home
  2. Perchè Reico
  3. L'equilibrio minerale

L’equilibrio minerale

L’obiettivo essenziale di Reico Vital-Systeme è quello di vivere in equilibrio minerale. Una visione che attraversa trasversalmente tutti i prodotti Reico e approfitta delle conoscenze derivanti da 40 anni di sviluppo e di esperienza pratica sui principi fondamentali del ciclo naturale di minerali e oligoelementi di Reico per unire il meglio che la natura può offrire per riportare il corpo al suo equilibrio minerale.

L’equilibrio minerale è inteso come equilibrio tra minerali attivatori e regolatori nel corpo. Ogni giorno con l’alimentazione assumiamo questi minerali e gli enzimi naturali presenti negli alimenti fanno in modo che il corpo elimini le sostanze indesiderate o in eccesso per potersi riequilibrare autonomamente. Quando il corpo è in equilibrio minerale, gli acidi e le basi sono in equilibrio, garantendo un funzionamento corretto del sistema immunitario.

Purtroppo oggi la produzione agricola industriale con l’elevato uso di fertilizzanti può generare uno squilibrio minerale dove prevalgono i minerali attivanti, squilibrio che ricade attraverso l’alimentazione sulla salute di persone e animali acidificando il corpo. L’eccesso di acido danneggia le riserve minerali del corpo rappresentate ad esempio da ossa, pelle, capelli, denti e articolazioni e la demineralizzazione prolungata può avere ricadute anche sul sistema immunitario indebolendolo. L’assunzione d’altronde di singoli minerali o di gruppi di essi non completi può non risolvere lo squilibrio ma anzi spostarlo soltanto su altri valori.

Per riportare in equilibrio minerale l’organismo Reico ha studiato una esclusiva minerale di alghe per assumere tutti i minerali necessari agli organismi viventi, nelle corrette proporzioni e da una fonte naturale. Le alghe sono tra gli ingredienti della gran parte dei cibi per cani e gatti, garantendo ovunque appaia il simbolo qui a lato l’equilibrio minerale. Esse inoltre sono acquistabili anche separatamente in alcuni prodotti integratori destinati ad animali, uomini e piante.